-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[21] Come posso compilare programmi Perl in C o in bytecode?

(contributo di brian d foy)

In generale, non potete farlo. Ci sono comunque alcune cose che possono funzionare per il vostro caso. Le persone di solito pongono questa domanda perché vogliono distribuire i propri lavori senza regalare il codice sorgente e la maggior parte delle soluzioni sacrifica l'occupazione su disco per la convenienza. Probabilmente non vedrete nemmeno questo gran incremento di velocità visto che la maggior parte delle soluzioni semplicemente ingloba un interprete Perl nel prodotto finale (ma consultate Come posso rendere più veloce il mio programma scritto in Perl?).

Il Perl Archive Toolkit ( http://par.perl.org/index.cgi ) è l'analogo Perl del JAR di Java. È disponibile gratuitamente su CPAN ( http://search.cpan.org/dist/PAR/ ).

Lo spazio dei nomi B::*, spesso chiamato "il compilatore Perl", in realtà è un modo per i programmatori Perl di sbirciare nelle proprie interiora piuttosto che creare versioni precompilate dei vostri programmi. Ad ogni modo, il modulo B::Bytecode può convertire i vostri script in un formato bytecode che potrebbe essere caricato successivamente dal modulo ByteLoader ed eseguito come un usuale script Perl.

Ci sono anche alcuni prodotti commerciali che vi potrebbero andar bene, sebbene ne dobbiate acquistare una licenza.

Il Perl Dev Kit ( http://www.activestate.com/Products/Perl_Dev_Kit/ ) da ActiveState può "Turn your Perl programs into ready-to-run executables for HP-UX, Linux, Solaris and Windows." [Convertire i vostri programmi Perl in eseguibili pronti da usare per HP-UX, Linux, Solaris e Windows,", NdT]

Perl2Exe ( http://www.indigostar.com/perl2exe.htm ) è un programma a linea di comando per convertire degli script perl in file eseguibili. Produce eseguibili per le piattaforme Windows e unix.

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google