-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[28] Dove posso imparare qualcosa sul linking del C con il Perl?

Se volete chiamare codice C da Perl, partite con perlxstut, andando avanti con perlxs, xsubpp e perlguts. Se desiderate chiamare Perl da C, allora leggete perlembed, perlcall e perlguts. Non dimenticate che si può imparare molto dando un'occhiata a come gli autori dei moduli di estesione esistenti hanno scritto il loro codice ed hanno risolto i loro problemi.

Potreste non aver bisogno di tutta la potenza di XS. Il modulo Inline::C vi permette di mettere codice C direttamente nei vostri sorgenti Perl. Il modulo si occupa di tutta la magia per fare funzionare le cose. Dovete ancora imparare almeno un po' delle API del perl ma non avrete a che fare con la complessità dei file di supporto XS.

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google