-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[69] Come posso usare un riferimento come una chiave di un hash?

(contributo di brian d foy)

Le chiavi di un hash sono stringhe, dunque non potete proprio usare un riferimento come chiave. Quando tentate di farlo, perl converte il riferimento nella sua forma di stringa (per esempio, HASH(0xDEADBEEF)). Da qui non potete riottenere il riferimento dalla forma di stringa, almeno non senza che voi facciate del lavoro in più. Ricordatevi anche che le chiavi di un hash devono essere univoche ma che due differenti variabili possono memorizzare lo stesso riferimento (e in seguito queste variabili possono cambiare).

Il modulo Tie::RefHash, che è distribuito con perl, potrebbe essere quello di cui avete bisogno. Gestisce quel lavoro in più.

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google