-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[15] Come mai a volte ottengo un "Argument list too long" [lista degli argomenti troppo lunga, NdT] quando uso <*>? argument list too long

L'operatore <> effettua un'operazione di globbing [espansione degli argomenti, NdT] (guardate sopra). Nelle versioni di Perl precedenti alla 5.6.0, l'operatore interno glob() effettua un fork di csh(1) per compiere la reale espansione degli argomenti, ma csh non può gestire più di 127 elementi e quindi ritorna il messaggio di errore Argument list too long. Chi ha installato tcsh al posto di csh non soffre di questo problema, ma gli utenti potrebbero essere sorpresi di ciò.

Per aggirare questo problema, aggiornate a Perl v5.6.0 o successivo, oppure effettuate voi stessi l'espansione con readdir() e le espressioni regolari, oppure servitevi di un modulo come File::KGlob, che non usa la shell per effettuare l'espansione.

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google