-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[11] Come decifro i file delle password cifrati?

Spendendo molti ma molti soldi in hardware dedicato, ma ciò farà sì che si parli male di voi.

Seriamente, non lo potete fare se sono file delle password di Unix--il sistema delle password di Unix impiega la cifratura one-way (ad una via). È più simile all'uso di funzioni di hash che alla cifratura. La cosa migliore che potete verificare è se qualcos'altro è codificato dalla funzione di hash nella medesima stringa. Non potete far tornare un hash alla stringa originale. Programmi come Crack possono tentare di indovinare le password con la forza (e in maniera intelligente), ma non garantiscono (non lo possono fare) un rapido successo.

Se siete preoccupati per gli utenti che scelgono cattive password, dovreste preventivamente controllare quando cambiano la loro password (ad esempio, modificando passwd(1)).

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google