-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[20] Come posso chiamare da Perl le funzioni univoche del C del mio sistema?

Nella maggior parte dei casi, scrivete un modulo esterno per farlo--consultate la risposta a "Dove posso imparare qualcosa sul linking del C con il Perl? [h2xs, xsubpp]". Ad ogni modo, se la funzione è una chiamata di sistema e il vostro sistema supporta syscall(), potete usare la funzione syscall (documentata in perlfunc).

Ricordatevi di controllare i moduli inseriti nella vostra distribuzione, e anche CPAN--qualcuno potrebbe aver già scritto un modulo per farlo. Su Windows, provate Win32::API. Sui Mac, provate Mac::Carbon. Se nessun modulo dispone di un'interfaccia alla funzione C che vi serve, potete inserire un po' di C nel vostro sorgente Perl con Inline::C.

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google