-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[21] Dove trovo i file include per utilizzare ioctl() o syscall()?

Storicamente, essi erano generati dal programma h2ph, incluso nella distribuzione standard di perl. Questo programma converte le direttive cpp(1) contenute nei file header C in file contenenti definizioni di subroutine, come &SYS_gettimer, che potete usare come argomenti alle vostre funzioni. Non funziona perfettamente, ma nella maggior parte dei casi risolve i problemi. Semplici file come errno.h, syscall.h, e socket.h erano perfetti, ma quelli difficili come ioctl.h avevano quasi sempre bisogno di essere modificati a mano. Ecco come si fa ad installare i file *.ph:

    1. diventate superuser
    2. cd /usr/include
    3. h2ph *.h */*.h

Se il vostro sistema supporta il caricamento dinamico, per ragioni di portabilità e sicurezza probabilmente dovreste usare h2xs (anch'esso parte della distribuzione standard di perl). Questo programma converte i file header C in estensioni Perl. Consultate perlxstut per informazioni su come partire con h2xs.

Se il vostro sistema non supporta il caricamento dinamico, probabilmente fareste comunque meglio ad utilizzare h2xs. Consultate perlxstut ed ExtUtils::MakeMaker per maggiori informazioni (in breve, utilizzate make perl al posto di un semplice make per ricompilare perl con la nuova estensione statica).

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google