-+  Associazione
-+  Documenti
 |-  Modern Perl
 |-  Bibliografia
 |-  Articoli
 |-  Talk
 |-  Perlfunc
 |-  F.A.Q.
 |-  F.A.Q. iclp
-+  Eventi
-+  Community
-+  Blog
-+  Link
Corso di Perl



 


indietro

[5] Come estraggo le URL?

Potete facilmente estrarre tutti i tipi di URL dal codice HTML con HTML::SimpleLinkExtor, il quale gestisce anchor, immagini, oggetti, frame, e molti altri tag che possono contenere una URL. Se avete bisogno di qualcosa di più complesso, potete creare la vostra sottoclasse di HTML::LinkExtor o HTML::Parser. Potete persino usare HTML::SimpleLinkExtor come esempio per qualcosa di tagliato per le vostre esigenze specifiche.

Potete usare URI::Find per estrarre le URL da un documento di testo arbitrario.

Soluzioni meno complete che coinvolgono le espressioni regolari, possono risparmiarvi parecchio tempo di esecuzione se siete a conoscenza che l'input è semplice. Una soluzione di Tom Christiansen è 100 volte più veloce della maggior parte dei moduli, ma estrae solamente le URL dagli anchor nei quali il primo attributo è HREF e non sono presenti altri attributi.

	#!/usr/bin/perl -n00
	# qxurl - tchrist@perl.com
	print "$2\n" while m{
            < \s*
            A \s+ HREF \s* = \s* (["']) (.*?) \1
            \s* >
	}gsix;

vedi in inglese

AUTORE E COPYRIGHT

Copyright (c) 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 Tom Christiansen e Nathan Torkington. Tutti i diritti riservati.

Questa documentazione è libera; puoi ridistribuirla e/o modificarla secondo gli stessi termini applicati al Perl.

Indipendentemente dalle modalitè di distribuzione, tutti gli esempi di codice in questo file sono rilasciati al pubblico dominio. Potete, e siete incoraggiati a farlo, utilizzare il presente codice o qualunque forma derivata da esso nei vostri programmi per divertimento o per profitto. Un semplice commento nel codice che dia riconoscimento alle FAQ sarebbe cortese ma non è obbligatorio.

D:
Progetti e documenti in rilievo
Corso di Perl Progetto pod2it
D:
La ML di Perl.it
mongers@perl.it è la lista ufficiale di Perl Mongers Italia per porre quesiti di tipo tecnico, per rimanere aggiornato su meeting, incontri, manifestazioni e novità su Perl.it.
Iscriviti!
D:
Annunci Google